Laboratorio e Servizi

La filosofia di Stemadent è finalizzata ad attivare collaborazione, confronto e interscambio quotidiano con i clienti al fine di garantire, anche nell’erogazione dei servizi, uno standard qualitativo di alto livello.

Offriamo il nostro know-how e la nostra esperienza nella fase di progettazione di tutte le tipologie di manufatti al fine di sviluppare prodotti in sintonia con le specifiche esigenze del cliente.

Effettuiamo la rilevazione del colore in sede, presso lo studio o su appuntamento.

Rilasciamo dichiarazioni di conformità.

Elaboriamo in tempi ristretti preventivi on-line.

Abbiamo un servizio di ritiro/consegna giornaliero e completamente gratuito.

Con una semplice telefonata, o attraverso un’email, il responsabile della lavorazione è pronto a rispondere ad ogni vostra richiesta.

Per risolvere qualsiasi eventuale problema siamo a disposizione di laboratori e dentisti, offrendo qualificata assistenza a distanza o direttamente presso il vostro laboratorio/studio.


Alla nostra originaria strumentazione abbiamo affiancato macchinari di ultima generazione:
Fresatore Roland dwx-52D; Software Hyperdent Roland Edition 5 assi; Forno MIHMVOGT Tabeo; Aspiratore Renfert Silent – TS; Scanner Swing + PC Esterno + Monitor; Dongle Exocad; Exovirtual Articul; Exobar; Exmodel creator; Exprovisonial; Exotrusmile Techno; Exoimplant; Kit Start/Up (utensili); Banco Chiuso per lavorazione (evita polveri); Saldatrice univ laser, in grado di unire i manufatti con la massima precisione; Star Box 1, Box -con aspirazione 1200W che ha come accessori un filtro a carboni attivi.

Tale strumentazione ci ha consentito:
- di snellire il processo produttivo, accorciando notevolmente i tempi di consegna
- di produrre dispositivi di maggiore qualità e precisione.
Attraverso la nuova strumentazione siamo in grado, inoltre, di lavorare a distanza e di dialogare virtualmente ed efficacemente con i nostri clienti.


I nostri partner

Lavorazioni in 3 fasi

Il cambiamento delle attrezzature e del software ha comportato un graduale cambiamento delle tecniche di lavorazione e, di conseguenza, del nostro processo produttivo, che oggi è articolato in 3 macrofasi
Fase 1

L'impronta arriva via web allo studio odontotecnico: il dentista trasmette al nostro studio i file contenenti immagini tridimensionali e dettagliate della protesi da realizzare. Pertanto viene meno la consegna materiale delle impronte e la successiva sanificazione obbligatoria finalizzata a ridurre il rischio biologico. Si trasforma poi l'impronta in modello.

Fase 2

Attraverso il computer, con l'ausilio di specifici programmi, si lavora sul modello digitale e viene realizzata la protesi digitale definitiva.

Fase 3

Dopo la validazione del lavoro da parte dell'operatore, fase di notevole rilevanza che implica notevoli capacità tecniche e consolidata esperienza, si invia via web il modello al fresatore, il quale realizza la protesi "monolite" che poi viene consegnata al cliente. Nel caso in cui il cliente richieda un lavoro particolarmente accurato e di alta qualità estetica, il suddetto "monolite" viene ulteriormente lavorato dallo studio che è in grado di soddisfare le esigenze più complesse.

Vuoi un lavoro tecnicamente avanzato, ma con la qualità data dal tocco di un artigiano?

Siamo quello che stai cercando.

+39 0863 412560