Bite

Bite


Si tratta di un dispositivo mobile rimovibile che serve ad eliminare vari problemi, dal bruxismo alla postura. Il bite, una volta collocato nella bocca, è in grado di portare la mandibola nella posizione corretta. Permette di non digrignare o serrare i denti durante la notte, corregge la postura e può risolvere cefalee e dolori al rachide. Il bite, nei casi di bruxismo notturno, ha un triplice effetto:

  • protegge lo smalto dai traumi da sfregamento e serramento dei denti

  • ristabilisce il corretto allineamento delle due arcate dentali

  • elimina le tensioni muscolari a livello della mandibola e del collo.

Vengono prodotti, come i paradenti, mediante l’Erkoform 3d motion. Sono realizzati con dischi di vari spessori, con lato duro all’esterno e lato morbido all’interno per proteggere le mucose. Dopo aver sviluppato i modelli e  preso le varie misure personali del cliente, vengono stampati mediante termoformatura ed adattati perfettamente, mediante sottovuoto, alla dentatura del paziente.

Il Bite è pratico da usare, lavabile in acqua fredda con un semplice spazzolino da denti e dentifricio e si conserva in un’apposita custodia. Si mette solitamente prima di andare a dormire, ma può essere usato anche in tutte le occasioni in cui avviene il digrignamento dei denti, ad esempio quando si è alla guida o mentre si fa sport, e il periodo temporale di utilizzo è variabile secondo i casi.

 

Vuoi un lavoro tecnicamente avanzato, ma con la qualità data dal tocco di un artigiano?

Siamo quello che stai cercando.

+39 0863 412560